Vanessa Ferrari ha svelato di non voler alzare bandiera bianca e di puntare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020
“Questo è un quadriennio lungo, vediamo cosa riuscirò a fare nei prossimi mesi, ma il mio obiettivo è quello di tentare di arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ho cambiato metodo di allenamento per cercare di prolungare la mia carriera, e grazie all’esperienza ho capito quando bisogna spingere e quando no“.

LaPresse/Spada
Con queste parole, la campionessa del mondo di ginnastica ad Aarhus 2006 Vanessa Ferrari, a margine del rinnovo della partnership tra Federazione Ginnastica d’Italia e Freddy, ha confermato la sua determinazione a partecipare alla sua quarta Olimpiade consecutiva. A proposito del suo stato di salute, la 26enne ginnasta di Orzinuovi, quarta agli ultimi Giochi di Rio, ha spiegato: “Ho ricominciato ad allenarmi ad inizio anno dopo un’operazione al tendine e ora sto un po’ meglio. Sto cercando di dosare il lavoro. Piano piano sto rientrando in forma allenandomi principalmente alla trave e al corpo libero. Non sto forzando molto“. A chi gli chiedeva se invece potesse recuperare in vista dei Mondiali di Ginnastica Artistica di Montreal, la Ferrari ha risposto: “non lo so, credo sia presto per capire“. (ITALPRESS)
L'articolo Ginnastica, Vanessa Ferrari non si nasconde: “il mio obiettivo sono le Olimpiadi di Tokyo” sembra essere il primo su SPORTFAIR.