Quantcast
Channel: Altri Sport - SportFair
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5659

Morte Marianna Pepe – Il primo giudizio del medico legale: “deceduta per intossicazione da diverse sostanze”

$
0
0
marianna pepe

Si cerca di fare chiarezza sulla morte di Marianna Pepe, la tiratrice azzurra morta qualche giorno fa a Muggia: l’esito delle prime analisi del medico legale esclude il decesso per violenza fisica

Marianna Pepe, ex talento della carabina azzurra, è deceduta a 39 anni in un appartamento di Muggia. La donna che aveva avuto un diverbio con l’ex compagno, si è recata con il figlio di 5 anni a casa di un amico dove ha cenato ed assunto psicofarmaci. Le cause della morte dell’ex atleta italiana, cinque volte campionessa tricolore nella carabina, si possono rintracciare, secondo le prime analisi del medico legale della Procura di Trieste, in un’assunzione di diverse sostanze. “Morte improvvisa conseguente a insufficienza cardiorespiratoria da edema polmonare secondario a verosimile polintossicazione da diverse sostanze”: si legge sulla prima relazione sulla morte di Marianna firmata dal procuratore capo Carlo Mastelloni. Si escludono al contrario segni di violenza, come in un primo momento si era ipotizzato.

Oltre agli psicofarmaci, dunque, la donna avrebbe assunto cocaina e questo ne avrebbe causato la morte. A raccontare parzialmente, come sono andate le cose quella sera, l’amico da cui Marianna Pepe si è rifugiata dopo il litigio con Demis Corda, ex della tiratrice italiana. “Aveva paura di andare a casa — ha raccontato agli inquirenti il testimone— e mi ha chiesto ospitalità. Abbiamo cenato insieme, con noi c’era anche il figlio. Abbiamo bevuto poi mi ha chiesto di darle qualcosa di forte. Le ho dato delle gocce per dormire, forse più tardi ha preso ancora qualcosa, ho la casa piena di farmaci e psicofarmaci, ma io dormivo e non mi sono accorto di nulla”. 

L’ex compagno di Marianna Pepe è indagato per maltrattamenti ed “è pendente un ulteriore procedimento per episodi più recenti di maltrattamenti rispetto ai quali il 1° ottobre 2018 la donna aveva riferito di aver ritirato le precedenti denunce giudicando Corda un “bravo padre” e che, in seguito, vi era stato solo un episodio di violenza fisica”. 

L'articolo Morte Marianna Pepe – Il primo giudizio del medico legale: “deceduta per intossicazione da diverse sostanze” sembra essere il primo su SPORTFAIR.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5659

Trending Articles