Scatta la Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Orleans, dieci le azzurre presenti nel tabellone principale
Saranno dieci le sciabolatrici italiane impegnate nel tabellone principale della tappa d’esordio stagionale di Coppa del Mondo. Sono le pedane francesi di Orleans ad ospitare la tre-giorni dedicata alla sciabola femminile. Questo venerdì spazio alla fase di qualificazione. A Rossella Gregorio, Martina Criscio e Irene Vecchi, già ammesse di diritto al tabellone principale, si sono aggiunte dopo la fase a gironi, Arianna Errigo e Michela Battiston, autrici di un primo turno concluso senza sconfitte.
Hanno dovuto invece affrontare e superare le forche caudine del tabellone preliminare Chiara Mormile, Benedetta Taricco, Sofia Ciaraglia, Eloisa Passaro e Michela Battiston. Quest’ultima si è aggiudicata il derby azzurro contro Lucia Lucarini col punteggio di 15-13. Era uscita di scena nella fase a gironi la giovane Beatrice Dalla Vecchia. Domani, nel primo turno del main draw, saranno ben due i derby azzurri in programma. Si tratta delle sfide tra Martina Criscio e Benedetta Taricco e quella tra Irene Vecchi e Sofia Ciaraglia. (ADNKRONOS)
L'articolo Scherma – Sciabola femminile: prima tappa di CdM a Orleans, dieci le azzurre presenti nel main draw sembra essere il primo su SPORTFAIR.