Il comitato organizzatore di Tokyo ha rivelato che il percorso delle maratone per le gare dell’agosto del 2020
Le maratone olimpiche per uomini e donne ai Giochi di Tokyo inizieranno e finiranno nel nuovo stadio in costruzione per i Giochi del 2020, come annunciato dagli organizzatori. Il comitato organizzatore di Tokyo ha rivelato che il percorso per le gare dell’agosto del 2020 è praticamente in piano ma con una conclusione ripida che porta allo stadio olimpico, che è ancora in costruzione.
La maratona dovrebbe iniziare la mattina presto per evitare l’estenuante calore e l’umidità nella capitale giapponese in quel periodo dell’anno. È probabile che il comitato annuncerà l’orario d’inizio a luglio, secondo quanto riferito dai media locali. La corsa attraverserà i punti di riferimento e le aree popolari di Tokyo, tra cui il Palazzo Imperiale, l’area dello shopping di Ginza e il tempio Zojoji. Il comitato ha inoltre annunciato che la 20 chilometri e la 50 chilometri di marcia inizieranno e finiranno all’ingresso principale dei giardini del Palazzo Imperiale. (ADNKRONOS)
L'articolo Olimpiadi Tokyo 2020, definito il percorso della maratona maschile e di quella femminile sembra essere il primo su SPORTFAIR.