Cris Cyborg potrebbe ripercorrere le orme di Conor McGregor ed essere la prima fighter donna a misurarsi in un incontro di boxe
Passare dalle MMA alla boxe potrebbe diventare una sorta di… moda. O meglio, un’occasione da cogliere per non avere rimpianti al termine della propria carriera. Misurarsi con un’altra disciplina e spingersi oltre i propri limiti, proprio come ha fatto Conor McGregor contro Floyd Mayweather. A fare questo particolare crossover, questa volta potrebbe essere una donna. In vista di UFC 219, nel corso di una conferenza stampa, Cris Cyborg ha svelato che le piacerebbe cimentarsi, dopo muay thai e bjj, anche con la boxe:
“mi piace la competizione. Lo faccio dall’età di 12 anni. A volte si vince e a volte si perde, ma si impara sempre. Mi piace competere nelle discipline che mi piacciono come jiu-jitsu, wrestling e muay thai, e se ho la possibilità di fare un match di boxe un giorno, perché no? Credo che se ti alleni separatamente in un solo sport impari di più. Sarebbe molto bello finire la mia carriera e poi fare un incontro di boxe, ma non so se succederà. Dana lo sa. Gli ho detto che se ho l’opportunità come McGregor di fare un match di boxe, mi piacerebbe farlo. Amo il mio lavoro, mi piace combattere e mi piacciono le sfide. Non voglio finire la mia carriera e pensare al perché non l’ho fatto. Voglio farlo. Devo allenarmi duramente e fare quello che devo quando avranno un’opportunità per me.”
L'articolo MMA – Cris Cyborg come McGregor, sarà la prima fighter donna in un match di boxe? Ecco la richiesta a Dana White sembra essere il primo su SPORTFAIR.