Arianna Errigo super ai Campionati Europei di fioretti di Torun: l’azzurra si laurea campionessa
E’Arianna Errigo la campionessa europea 2016 del fioretto. L’azzurra ha trionfato nella finalissima contro la russa Aida Shanaeva col punteggio di 15-14, sfogandosi poi in un urlo liberatorio per aver conquistato l’oro europeo, ancora assente nel suo palmares.

LaPresse/Daniele Badolato
“Grande soddisfazione per un titolo che sembrava non dovesse arrivare mai. In finale ho avuto un pizzico di “timore” di rovinare tutto, ma sul 14-14 mi sono detta: “Lo vuoi quest’oro?”. E mi sono risposta da sola! Non sono ancora al top della forma perchè l’obiettivo è quello di farsi trovare pronti tra quaranta giorni. Oggi e’ stata difficile sin dalla mattina, ma ho stretto i denti ed ho vinto“, ha dichiarato la Errigo al termine della gara.

LaPresse/Daniele Badolato
“Sono soddisfatta e soprattutto carica. E’ un risultato che mi infonde tanta fiducia e mi da’ ancora più carica per affrontare queste settimane che ci separano dal 10 agosto (giorno della gara olimpica di fioretto femminile individuale, ndr)“, ha aggiunto l’azzurra.
L'articolo Fioretto, Arianna Errigo da favola a Torun: l’azzurra campionessa europea sembra essere il primo su SPORTFAIR.