Quantcast
Channel: Altri Sport - SportFair
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5659

Unstad: la nuova linea Norrøna per il surf artico

$
0
0

Unstad lancia la nuova linea Norrøna per il surf artico

Per quasi 90 anni Norrøna ha spinto la gente a vivere la natura. Abbiamo prodotto una vasta gamma di accessori protettivi, pratici e funzionali fatti per scoprire sentieri nascosti, montagne maestose e raggiungere alte vette. Tuttavia, oltre a queste cime inviolate e questi percorsi impervi, c’è un luogo così freddo, così selvaggio e così ostile, che solo i più duri e puri osano metterci piede. Quest’anno vogliamo che anche voi vi uniate a noi per vivere questi posti. L’acqua fredda e scura del nord è l’ultima sfida che abbiamo coltivato per lungo tempo. Abbiamo una vasta gamma di prodotti che offrono la protezione necessaria per fare outdoor. Ma abbiamo voluto allargare i nostri orizzonti e sfidare un nuovo ambiente, perché anche in piedi sulla cima ventosa di una montagna delle Lofoten, siamo ancora dannatamente comodi” dice Jørgen Jørgensen, CEO di Norrøna.

Utvikling-elvenPerché lo avete fatto? “Perché no? Grazie al fatto che siamo un’azienda famigliare possiamo permetterci di farci guidare dall’istinto e dalla passione. Con le nostre collezioni abbiamo già coperto tutte le nostre attività preferite sulla terra, tuttavia siccome molti surfisti si sono uniti al nostro team Norrøna la necessità di allargare i nostri orizzonti si è fatta strada. Con il 71% della terra coperta dall’acqua, ci siamo sentiti in dovere di sfruttare le nostre competenze al di là della montagna. Sviluppando il 95% dei nostri prodotti in casa, apprendiamo tantissimo in merito ai dettagli di fabbricazione e come surfisti, sciatori e alpinisti, siamo in grado di sfruttare le nostre conoscenze e di creare nuove sinergie tra le attività all’aria aperta, dice Brad Boren, Direttore del dipartimento Innovazione e Sostenibilità. L’ambizione di Norrøna è quella di essere un leader nella responsabilità ambientale e sociale nel settore outdoor, e per questo offriamo prodotti realizzati secondo i più alti standard ambientali ed etici. La responsabilità sociale dell’impresa è parte di quest’obiettivo e la nostra tabella di marcia CSR è trasparente. Non fa eccezione lo sviluppo della linea Unstad. Fin dall’inizio volevamo trovare le soluzioni più responsabili e allo stesso tempo garantire un’ottima durata dei prodotti.”

Utvikling-fossen“Le nostre mute sono costituite con il naturaprene, materiale con un impatto ambientale minore, fatto da una schiuma raccolta dagli alberi della gomma in Asia, dove è prodotto anche il neoprene. Il naturaprene è laminato di poliestere riciclato davanti e dietro con una colla a base acqua, priva di solventi, ad eccezione delle zone di rinforzo che richiedono materiali vergini per fornire una maggiore durata nel tempo. Attualmente gli stivali e i guanti sono in neoprene tradizionale, almeno fino a quando saremo in grado di convertirli. Con la linea Unstad pensiamo di aver creato i migliori prodotti con i quali vincere le acque dure e fredde dell’Artico. Con alcuni dei surfer più forti, abbiamo sviluppato una nuova linea composta da mute, scarpe da surf, abbigliamento casual e, naturalmente, una comoda borsa da portarsi in giro”.

Chris Holter

Chris Holter

I PRODOTTI:

unstad 6/5 Hooded Wetsuit (M) La mutua Unstad 6/5 con cappuccio è fatta per praticare il surf artico nelle condizioni più fredde e sfidanti. La muta offre la perfetta combinazione di dettagli funzionali, di riscaldamento e vestibilità senza compromessi, composta da materiali in neoprene sostenibile di alta gamma. Composto da diversi pezzi di neoprene, di diverso spessore, in posizioni diverse, per fornire elasticità ed un facile movimento dove è più necessario. La tuta ha piccoli scudi sulla le spalle per evitare che l’acqua fredda spruzzi in faccia, cuciture esterne, nastrate all’interno, per aumentare la resistenza all’acqua e per trattenere il calore. Il cappuccio offre una grande copertura ed è fatto di un materiale leggero e elastico facile da tirare sopra la testa in caso di necessità, e non troppo rigido quando è abbassato. La chiusura lampo anteriore utilizza una cerniera AquaSeal dal Giappone che è completamente antivento, impermeabile e estremamente durevole. l Tatex su polsi e caviglie riduce le perdite d’acqua interne, con uno scalino per permettere all’acqua di defluire.

unstad 4/3 Wetsuit (M) La muta Unstad 3/4 è fatta per praticare il surf artico nelle condizioni più fredde e sfidanti. La muta offre la perfetta combinazione di dettagli funzionali, di riscaldamento e vestibilità senza compromessi, composta da materiali in neoprene sostenibile di alta gamma. Composto da diversi pezzi di neoprene, di diverso spessore, in posizioni diverse, per fornire elasticità ed un facile movimento dove è più necessario. Sviluppato con le stesse proprietà delle ghette antineve, la tuta ha piccoli scudi sulla le spalle per evitare che l’acqua fredda spruzzi in faccia e una zip frontale.

unstad 3mm Gloves (M/W) Unstad 3mm sono i guanti durevoli in neoprene realizzati per praticare il surf acqua fredda. Sono completamente nastrati e hanno l’inserto sul palmo per garantire una buona aderenza per la presa degli oggetti. unstad 8mm Booties (M/W) Le Unstad 8mm sono scarpe da 3 mm in neoprene resistente ed elastico, fatte per tenere al caldo I piedi nelle fredde acque artiche. Con la suola in gomma per assicurare un grip ottimale a contatto con la tavola e un pratico laccio per la regolazione.

unstad wool T-Shirt (M) La T-shirt in lana Unstad, stilosa e dal fit regolare, è realizzata in misto lana con grafica a tema surf. La regolazione della temperatura è assicurata da un tessuto di lana altamente traspirante composto per l’89% di lana Merino da 17,5 micron di spessore, che dona al capo una sensazione morbida e confortevole, e un 11% di poliammide che rende l’asciugatura più rapida. La nostra lana Merino è tutta naturale, mulesing free e tracciabile.

unstad wool Hoodie (M) Una calda felpa con cappuccio di lana e poliestere per essere sicuri di stare al caldo prima e dopo aver surfato le onde – anche quando piove. Il poliestere offre proprietà di asciugatura rapida e aumenta la durata, mentre la lana regola la temperatura. Composta dal 45% di lana italiana rigenerata, 34% poliestere e 20% nylon e poliammide. Non è soltanto stilosa, ma anche protettiva e resistente.

unstad bag 120L Una borsa resistente per l’attrezzatura con compartimenti separati che consente di organizzare i vestiti e l’attrezzatura (pinne, cera, cacciavite) in molti comparti differenti, e fa in modo di separare la roba bagnata da quella asciutta. Ha spallacci rimovibili e una comoda cinghia per il trasporto.

unstad 20’’ Board Shorts (M) I pantaloncini da surf dalla calzata confortevole, di media lunghezza realizzate con cuciture nastrate e laminato all’interno. Ha una tasca nella coscia con cerniere in laminato e una piccola tasca interna per una chiave.

Unstad Unstad è situato tra le maestose isole Lofoten ed è stato uno dei primi luoghi per praticare il surf artico. Un piccolo gioiello circondato da grandi montagne dove si può sciare su picchi stretti che si gettano nell’acqua dell’artico. E’ noto per le sue onde massicce ed è uno dei più pochi posti dove si può surfare sotto l’aurora boreale. Un omonimo naturale per il nostro nuovo concept.

Utvikling-fossen-2 Utvikling-fossen Utvikling-elven-2 Chris Holter Chris Holter Chris Holter Chris Holter Utvikling-elven Chris Holter norrona_teamshoot@FrodeSandbech-8 Chris Holter

L'articolo Unstad: la nuova linea Norrøna per il surf artico sembra essere il primo su SPORTFAIR.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5659

Trending Articles