Iniziato a Mantova il raduno della canoa velocità italiana, il direttore tecnico studia gli atleti per scegliere la formazione migliore da schierare per la CdM in Portogallo e Ungheria
E’ iniziato a Mantova, con la guida del direttore tecnico azzurro Guglielmo Guerrini, il raduno stagionale della canoa velocità italiana al termine del quale gli atleti torneranno a sfidarsi sulle stesse acque in occasione della seconda selezione, in programma il 6-7 maggio. L’obiettivo è quello di andare a comporre la miglior formazione azzurra da schierare poi in occasione degli appuntamenti internazionali di maggio (Coppa del Mondo in Portogallo e Ungheria).
Importanti e di qualità i nomi degli azzurri convocati per il raduno che terminerà il 24 aprile, sulla base dei risultati ottenuti nel fine settimana dagli stessi atleti in occasione della gara internazionale “Trofeo Sparafucile”. Sedici i convocati nel kayak maschile: Michele Bertolini (SC Ticino Pavia), il piu’ veloce a Mantova; assieme a lui Alessandro Gnecchi (SC Lecco), Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro), i finanzieri Mauro Crenna, Alberto Ricchetti, Matteo Torneo e Luca Beccaro; Riccardo Spotti, Matteo Miglioli e Andrea Dal Bianco della Bissolati, Matteo Florio in rappresentanza dell’Aeronautica Militare, Tommaso Freschi (C. Comunali Firenze), Simone Giorgi e Andrea Ramella per il CC Aniene, Samuele Burgo del CC Aretusa e Michele Giacchetto della SC Padova. Sette le azzurre del kayak femminile: Francesca Genzo (SC Ticino Pavia), Cristina Petracca e Agata Fantini della Marina Militare, Sofia Campana e Susanna Cicali per le Fiamme Azzurre, Irene Burgo del CC Siracusa e Francesca Capodimonte della SC Sabazia.
Cinque gli azzurri del settore canadese convocati in raduno: i portacolori delle Fiamme Oro Sergiu Craciun, Luca Incollingo, Daniele Santini, Davide Cestra e l’atleta del CC Aniene Nicolae Craciun. Tra i convocati non figurano gli azzurri presenti a Rio 2016 Carlo Tacchini, Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, protagonisti a Mantova, che proseguiranno la preparazione con programmi differenziati. Identico discorso per Manfredi Rizza, protagonista nel K1 200 ai giochi brasiliani la cui preparazione prosegue tra le acque del Ticino, nella sua Pavia. (ITALPRESS)
L'articolo Canoa velocità, a Mantova è iniziato il raduno azzurro: l’obiettivo è prepararsi per la CdM in Portogallo sembra essere il primo su SPORTFAIR.