Tatuaggio Conor McGregor, tantissimi fans imitano il tattoo del gorilla che l’irlandese ha sul petto: ma qual’è il suo reale significato?
Tatuaggio Conor McGregor: significato – L’UFC sta ottenendo sempre più popolarità anche al di fuori degli USA e il merito è anche di star come lui: fortissimo, sfrontato, egocentrico, attento al look e super tatutato, Conor McGregor è il volto e lo stile delle MMA che appassionano persone di tutte le età. Il campione irlandese ha fatto del suo look il suo biglietto da visita: barba folta e capelli mai banali, entrambi di quell’inconfondibile colore ramato, proprio degli irlandesi. Ma non solo: il suo corpo negli anni è diventato una tela tutta da colorare con i più disparati tattoo, dalla piccola scritta in arabo sul polpaccio sinistro, fatta da giovane (e ubriaco!), all’iconico gorilla presente sul petto.
Tatuaggio Conor McGregor: significato – Proprio ques’ultimo è diventato ormai il suo marchio, tant’è che diversi fans hanno deciso di ‘regalarsi’ lo stesso tattoo, postando poi sui social le loro foto a lavoro finito. Un tatuaggio di certo vistoso e colorato, a seconda dei gusti anche bello, ma in molti si saranno chiesti: qual è il suo significato?
Tatuaggio Conor McGregor: significato – Il tatuaggio innanzitutto è in stile ‘Traditional’, ovvero quella corrente di tatuaggi appunto ‘tradizionali’ che risale al periodo che va dalla fine del 1800 ai primi anni del 1900. I ‘Traditional’ sono dei tatuaggi istintivi, colorati, semplici ma dal forte carattere nell’impatto visivo. Niente misticismo o sacralità dei vari tribali per intenderci, ma solo un’immagine che si rivela in tutta la sua forza allo sguardo di chi osserva. Il tattoo di McGregor in questo caso, rappresenta un gorilla con in testa una corona e in bocca un cuore sanguinante. La metafora è semplice: il gorilla è simbolo di dominazione, la corona rappresenta il titolo dei pesi piuma, il cuore nelle fauci è il simbolo degli avversari sconfitti. “Ho fatto questo tattoo dopo essere diventato campione, mi rappresenta in pieno, picchio duro, distruggo gli avversari e divento il Rè“, ha spiegato Conor. Più chiaro e ‘Traditional’ di così…
L'articolo Tatuaggio Conor McGregor – Tra i fans scoppia la ‘Notorious’ mania: ecco cosa significa davvero il tattoo che ha sul petto sembra essere il primo su SPORTFAIR.