Le vostre passioni sono il basket e le arti marziali? Esiste uno sport che mixa entrambe le cose, il Combaton
Provate ad immaginare una sorta di basket, mettendoci in mezzo una serpentina in stile football per arrivare a fare punti, con la possibilità di usare calci e pugni per stendere gli avversari che provano a fermare la vostra inarestabile corsa. Non sarebbe uno sport fantastico? E se vi dicessimo che esiste?! Lo sport in questione si chiama Combaton, ed è considerato appunto il ‘Basket delle Arti Marziali‘. Si pratica a squadre su un campo rettangolare, alle cui estremità sono posti due ‘canestri’, con al posto della retina un paletto.
Lo scopo del gioco è, tenendo in mano un testimone che determina chi attacca e chi difende e può essere sottratto a suon di ‘mazzate’, tentare di andare a colpire il paletto della metà campo avversaria con un calcio. I punti sono assegnati in base alla tecnica usata (possono valere 3, 4 o 5 punti). L’attacco deve cercare di farsi largo fra le maglie della difesa per andare a colpire il paletto, la difesa ha il compito di stendere gli attaccanti e sottrargli il testimone, fra calci volanti e colpi alla Bruce Lee! Ecco il video:
L'articolo Basket, football e arti marziali: ecco il Combaton, uno spettacolo… devastante! [VIDEO] sembra essere il primo su SPORTFAIR.